Che ne dite della collezione d’alta moda di Chanel, vi piace?
All’interno di una scenografia che ricorda un aereo, con tanto di ospiti seduti ai lati e le modelle in veste di hostess che sfilano al centro tra le poltrone, Karl Lagerfeld ha presentato la sua nuova collezione haute couture primavera estate 2012 per Chanel, il brand di cui è l’apprezzato direttore creativo. Per l’ambientazione e lo stile degli abiti delle modelle sembra essersi ispirato da un telefilm statunitense, ancora inedito in italia, ambientato nel mondo delle compagnie aeree, “Pan Am” con protagonista Christina Ricci che ha fatto il boom di ascolti oltreoceano. Lo spunto è servito a Lagerfeld per ridisegnare la silhoutte di una donna nuova, più femminile e meno lolita.
La Paris Haute Couture, la settimana della moda parigina dedicata alle grandi collezioni d’alta moda, è stata inaugurata solo ieri da un’esplosiva sfilata made in Italy che ha portato in scena la donna di Donatella Versace per Atelier Versace,http://blog.studenti.it/borsechanelit/, una griffe che non sfilava da ben otto anni. Per gli italiani è stata davvero una bella rivincita visto che abbiamo potuto ammirare anche la moda di Giambattista Valli. Cosa avranno fatto i padroni di casa? Scopriamolo dalla sfilata di Chanel!
In questa nuova collezione haute couture, il Kaiser della moda Karl Lagerfeld ha deciso di abolire le gonne corte in favore di lunghezze maggiori e tailleur che non scoprono il corpo femminile. Le figure geometriche sono addolcite da tessuti impalpabile come la seta e lo chiffon.
Chanel è uno dei brand che mi piace di più in assoluto perchè riesce sempre a proporci una moda classica e sofisticata,borse chanel, degna della tradizione della maison, ma giovanile allo stesso tempo con un’attenzione alla novità e alla sperimentazione. Non per niente la stessa Coco Chanel fu una vera innovatrice liberando le donne dai fastidiosi corsetti nei primi anni del ’900.
Mar 24/01/2012 da Ilaria Galli
No comments:
Post a Comment